Ringraziamenti…

ottobre 13, 2009 at 6:34 pm 1 commento

Ciao a tutti! In attesa di sapere i risultati delle Elezioni (domani pomeriggio ci saranno gli spogli), voglio ringraziare tutte le studentesse e gli studenti che hanno deciso di impegnarsi e di sostenere il nostro movimento…

Oggi si è conclusa una campagna elettorale durata circa tre mesi e mezzo, una campagna elettorale piena di polemiche e di provocazioni, ma anche piena di sorprese come il gran numero di ragazzi che hanno dato una mano! Dovendo tirare le somme devo dire che lo sconforto di avere a che fare con gente arrogante che è in grado solo di ostentare il proprio budget economico e la propria rozzezza è stato compensato dall’entusiasmo che i nostri fan ci hanno dimostrato!

Comunque vadano le cose, anche nel caso in cui vadano male, non credo di aver sprecato il mio tempo: infatti penso che affrontando a viso aperto Azione Studentesca abbiamo difeso i veri diritti dello studente, ovvero la libertà d’espressione, la democrazia scolastica e l’autonomia! Ci siamo battuti per contrastare una lista che aveva come obiettivo l’introduzione nella Consulta delle idee e delle battaglie di un partito, ci siamo battuti per eliminare un simbolo che nei luoghi pubblici non deve apparire, ci siamo battuti per farci portavoce dei problemi degli studenti! Non ho rimpianti e sono orgoglioso di ciò che è stato fatto!

Vista l’enorme disparità di mezzi fra la nostra lista e l’avversaria, abbiamo dato tantissima importanza al popolo studentesco: girando per i corridoi abbiamo discusso con voi dei problemi degli studenti e della scuola e la maggior parte di voi ha sostenuto le nostre opinioni, dandoci man forte nella campagna elettorale! Per questo ribadisco che la lista “Studenti in Movimento” non è composta solo da me e da daniele, la lista è composta da tutti voi! Senza di voi non potremmo neanche credere di raggiungere il 67%, la soglia limite per ottenere entrambi i posti in Consulta!

Concludo quindi ringraziandovi ancora… è stata una campagna elettorale che ha smentito le voci sull’indifferenza e l’apatia dei giovani: voi avete fatto la differenza!

Roberto Gazzonis

Annunci

Entry filed under: Consulta Provinciale Studentesca.

Croci Celtiche sui manifesti di Azione Studentesca: nuovi sviluppi della faccenda “ECCO I PUNTI DELLA RIFORMA GELMINI” (L’Unità, 28/10/2009)

1 commento Add your own

  • 1. Marcello  |  ottobre 17, 2009 alle 1:46 pm

    VITTORIAAAAA!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Arci Studenti su Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: