Croci Celtiche sui manifesti di Azione Studentesca: nuovi sviluppi della faccenda

ottobre 5, 2009 at 10:14 pm Lascia un commento

Mi ritrovo ancora a scrivere riguardo questo argomento, che è diventato oggetto di gossip per tutto il Liceo, dal momento che ci sono novità e cambiamenti della situazione…

Come spiegato nella nota precedente, c’era stata da parte mia una segnalazione alla Presidenza dell’istituto riguardo la presenza del simbolo della Croce Celtica sui manifesti di azione Studentesca, un’associazione legata alla giovanile dell’ex partito di Alleanza Nazionale, candidata per le elezioni della Consulta Provinciale Studentesca. Un simbolo stampato in filigrana, in modo che si potesse scorgere unicamente in controluce.
La Commissione Elettorale dell’istituto, sabato mattina, ha deciso, in conseguenza ad un ricorso verbale da parte dei candidati di quella lista, di considerare tale simbolo una linea guida per la stampa dei manifesti. Quando ho appreso della decisione ho immediatamente bloccato la pubblicazione della mia lettera su quotidiano “Il Cittadino”: non avendo prove ho deciso di evitare il procrearsi di polemiche che avrebbero avuto come risultato astio e tensione fra gli studenti.

Nonostante il verdetto della Commissione Elettorale, sui manifesti di Azione Studentesca è stata tagliata la parte su cui era applicato il simbolo della linea guida: perciò la mia segnalazione non è stata inutile, ma è servita ad eliminare un simbolo equivoco e provocatore di facili fraintendimenti dalle bacheche del Liceo Gandini e Verri. Un risultato che soddisfa gli interessi di chi, come me, come la mia associazione e come la rete “Studenti in Movimento”, difende le sensibilità del cittadino italiano che si rispecchia nei valori della Carta Costituzionale di rispetto, di pace e di uguaglianza!

Questo è tutto… Spero di non dovere intervenire più in merito alla questione, perché la considero chiusa: dalla parte del mio movimento la vicenda si è risolta con la soddisfazione dell’obiettivo che ci eravamo proposti, dall’altra parte spero lo stesso…

Roberto Gazzonis
Segretario Arci Studenti Lodi e candidato per la lista Studenti in Movimento

Entry filed under: Consulta Provinciale Studentesca.

Croci Celtiche sui manifesti di Azione Studnetesca Ringraziamenti…

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Arci Studenti su Facebook


